Modellazione 4 Kids

separator

Modellare un pezzo di creta con le dita, impilare semplici forme geometriche fino a farne costruzioni complesse, scomporre un modello esistente nelle sue forme essenziali per poterlo poi ricreare utilizzando il taglio laser o una stampante 3D; queste sono alcune delle cose che proporremo ai bambini dai 9 ai 13 anni in un corso che ha l’obiettivo di fargli prendere dimestichezza con un modo d’inventare un po’ speciale: il disegno tridimensionale!
In quattro incontri di tre ore ognuno mostriamo ad ogni bambino le basi di questa tecnica e lo faremo utilizzando software gratuiti…così sarà più semplice continuare i propri progetti una volta tornati a casa!

Ad ogni incontro si approfondirà un software della suite Autodesk 123D, il gruppo di programmi dedicati al 3D e alla digital fabrication che la famosa software house ha rilasciato in maniera completamente gratuita.

CHI: bambine e bambini dai 9 ai 13 anni.

PROGRAMMA
Sabato 9 aprile, 15:00-18:00
- Modellazione 3D con 123Design

Sabato 16 aprile, 15:00-18:00
- Modellare la creta Digitale con Sculpt+ (software per tablet)

Sabato 23 aprile, 15:00-18:00
- Scanner 3D con 123D Catch (software per smartphone o tablet)

Sabato 30 aprile, 15:00-18:00
- Tecniche per scomporre modelli 3D in tanti pezzi 2D per creare fantastici puzzle... ovviamente 3D, con l'aiuto di 123D Make!

Il nostro consiglio è quello di partecipare a tutti e quattro gli appuntamenti, ma diamo la possibilità di frequentare questo corso anche per singoli argomenti.

COSTO SINGOLA LEZIONE: 30€
COSTO INTERO CORSO:95 €

Per partecipare al corso è necessario che ogni bambino abbia un proprio PC capace di connettersi tramite wi-fi ad internet. Si consiglia inoltre di venire dotati di un mouse.